Samsung Exynos vs Qualcomm Snapdragon

Written by comproerisparmio

Lug 21, 2020

21 Luglio 2020

Home 5 Digital 5 Samsung Exynos vs Qualcomm Snapdragon

Questo articolo non tratta di un vero e proprio risparmio. In realtà è un confronto tra due processori che equipaggiano gli ottimi cellulari Samsung, ormai riconosciuti nell’Olimpo dei produttori di smartphone.

I modelli di punta del colosso Sud Coreano sono tra i più ambiti e raffinati esemplari di smartphone fino a oggi prodotti. Le loro caratteristiche integrano prestazioni da primato, costruzione minuziosa e comparto fotografico d’eccellenza.

Tutto questo è possibile grazie all’hardware di primo livello, specialmente per quanto riguarda il processero.

apple applications apps cell phone
Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione. I produttori offrono sempre di più e, ogni tanto, devono “sacrificare” qualcosa per rincorrere il profitto.

Sapevate che due modelli identici Samsung possono montare processori differenti? Ebbene sì, è così. In linea generale il mercato europeo è fornito con un processore Samsung Exynos mentre il resto del mondo possiede un più performante Qualcomm Snapdragon.

Exynos VS Snapdragon

Le differenze, a dir la verità, non sono molte. Samsung produce per sé i propri processori e permette di avere più guadagno dalla vendita di un telefono con processore Samsung. Il motivo per il quale esistono due mercati è sostanzialmente questo: il risparmio.

Performance dell’exynos

Il processore exynos è molto simile alla controparte snapdragon e permette di sopportare intensi carico di lavoro e di gaming. In base a test indipendenti, tuttavia, si è dimostrato un po’ più avido di batteria (infatti riscalda di più) e con una prestazione leggeremente inferiore per quanto riguarda il comparto fotocamera e connettività.

La maggior parte degli utenti, tuttavia, non noterà alcuna differenza: stiamo sempre parlando di dispositivi dalla potenza esagerata.

Exynos: vale la pena acquistarlo?

La risposta è sì. Il processore Exynos è assolutamente in grado di reggere l’uso comune ed intensivo. Certo, sarebbe interessante un piccolo sconto sul prezzo di listino. Chissà…

Articoli colllegati

Patente ritirata, è possibile guidare per una emergenza?

Patente ritirata, è possibile guidare per una emergenza?

La domanda è questa: è possibile guidare con la patente ritirata a causa di una emergenza, ad esempio per recarsi all'ospedale? La patente ritirata, ed è facile comprenderlo, in linea teorica non permette di guidare alcun mezzo. Esistono delle situazioni per le quali...

Schema Ponzi, come riconoscerlo per evitarlo

Schema Ponzi, come riconoscerlo per evitarlo

Lo schema Ponzi prende il nome da un sistema escogitato dall'Italiano Charles Ponzi attraverso il quale sarebbe possibile ottenere ingenti guadagni con un semplice sistema di affiliazione. In questo schema sono presenti uno o più nodi che rappresentano dei vertici di...

Prestito tra amici e parenti: come fare?

Prestito tra amici e parenti: come fare?

Il prestito tra amici o prestito infruttifero è un tipo di passaggio di denaro che avviene quando tra chi presta il denaro (creditore) e chi lo riceve (debitore) vi è un rapporto di amicizia e di fiducia oppure di parentela. Questo tipo di operazione economica può...

0 Comments

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: