Cos’è una raccomandata market? In un precedente articolo abbiamo illustrato il significato di raccomandata con codice 788. In questo articolo, invece, vediamo cosa è una raccomandata market e chi la manda.

Normalmente, quando non è possibile recapitare una lettera a valore legale, il postino lascia un talloncino dentro la buca delle lettere. Questo talloncino può riportare diversi codici che identificano la provenienza della busta.

Una raccomandata market è un tipo di lettera raccomandata, a ricevuta di ritorno, che ha pienamente valore legale. Serve a informare in modo automatizzato un individuo di qualche aspetto con potenziale natura legale.

Chi la manda?

I mittenti delle raccomandate marketing possono essere diversi. In genere, questo tipo di lettere contengono al loro interno avvisi, ad esempio di variazioni di contratto oppure di solleciti di bollette non pagate. Gli enti che possono mandare una raccomandata market sono, per questo motivo, le società telefoniche (TIM, Vodafone, Wind, etc.) oppure qualsiasi società che fornisca un bene o un servizio.

Valore legale

Le raccomandate market sono raccomandate a pieno valore legale che, per questo motivo, possono essere utilizzate in dispute giuridiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *