Home 9 Legale 9 Raccomandata “market”

Raccomandata “market”

by | Ago 19, 2020 | Legale | 0 comments

Cos’è una raccomandata market? In un precedente articolo abbiamo illustrato il significato di raccomandata con codice 788. In questo articolo, invece, vediamo cosa è una raccomandata market e chi la manda.

Normalmente, quando non è possibile recapitare una lettera a valore legale, il postino lascia un talloncino dentro la buca delle lettere. Questo talloncino può riportare diversi codici che identificano la provenienza della busta.

Una raccomandata market è un tipo di lettera raccomandata, a ricevuta di ritorno, che ha pienamente valore legale. Serve a informare in modo automatizzato un individuo di qualche aspetto con potenziale natura legale.

Chi la manda?

I mittenti delle raccomandate marketing possono essere diversi. In genere, questo tipo di lettere contengono al loro interno avvisi, ad esempio di variazioni di contratto oppure di solleciti di bollette non pagate. Gli enti che possono mandare una raccomandata market sono, per questo motivo, le società telefoniche (TIM, Vodafone, Wind, etc.) oppure qualsiasi società che fornisca un bene o un servizio.

Valore legale

Le raccomandate market sono raccomandate a pieno valore legale che, per questo motivo, possono essere utilizzate in dispute giuridiche.

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinque consigli per far durare di più il motore

Cinque consigli per far durare di più il motore

Il motore di una automobile è un elemento molto complesso che rappresenta il risultato di altissimi livelli di ingegneria. Negli ultimi decenni la potenza dei motori è aumentata, e anche di molto, pur mantenendo cilindrate inferiori. Al tempo stesso, ogni motore di...

Finanziarie e prestiti, la rata con pochi soldi

Finanziarie e prestiti, la rata con pochi soldi

Con la recente crisi economica sempre più persone si sono trovate costrette a chiedere in prestito soldi alla banca o alla finanziaria, sia per acquistare beni sia per pagare altri debiti. Il meccanismo è ben conosciuto: di fronte alle difficoltà si tende a...

Riscaldare il motore prima della partenza

Riscaldare il motore prima della partenza

È opinione comune che, nelle automobili, riscaldare il motore lasciandolo girare al minimo abbia effetti benefici. In particolare, l'accensione del motore per qualche minuto - secondo questa teoria - permette al motore di lubrificarsi e di avere meno stress meccanico...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: